CAMPIONATO NAZIONALE L’EQUIPE UNDER 16

Il Podio

GRANDE SUCCESSO PER IL CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16  DELLA CLASSE L’EQUIPE

Anche l’ultima giornata del Campionato ha riservato condizioni meteo spettacolari.
Un robusto Maestrale con intensità media sui 18 nodi con punte a 22 ha permesso la disputa di tre bellissime prove, tecniche ed avvincenti.
I giovani concorrenti dell’Equipe hanno potuto dare sfoggio della loro bravura e delle loro doti tecniche e la barca ha dimostrato ancora una volta di essere l’imbarcazione migliore per  preparare ad alto livello Equipaggi in grado poi di passare senza problemi alle classi under 19 ed olimpiche.
Un equipaggio dominatore incontrastato : Andrea Abbruzzese con la sua Prodiera Camilla Fassio hanno collezzionato ben sei primi, un secondo ed un terzo. Dimostrazione di una superiorità schiacciante, di una preparazione tecnica invidiabile, di una capacità di concentrazione non comune.Sicuramente Andrea e Camilla li vedremo presto protagonisti in altre Classi.
Seconde si sono piazzate Marta Richero  con Allegra Primavera, fresche Campionesse Europee femminili, uniche a riuscire ad impensierire qualche volta i trionfatori del Campionato
Bella sorpresa il terzo posto di Roberta Armentano e Tatiana Silvano che hanno retto alla grande le dure condizioni di Cagliari.
Tutti e tre questi Equipaggi appartengono al Circolo Nautico Loano che coglie così un risultato di Squadra eclatante.
Ottime quarte Giulia Arnaldi con Ludovica DiTavi del Circolo velico Marciana che hanno preceduto Andrea Cianetti e Massimo Ballarani del Circolo Velico Trasimeno.
Al sesto posto Riccardo Groppi con Dennis Peri di Marciana ai quali solo una malaugurata squalifica nella settima prova ha tolto un piazzamento che poteva essere molto migliore.
Ma anche tutti gli altri partecipanti sono da accumunare in un grande applauso per la loro bravura e simpatia.
Le classifiche complete sul sito FIV campionati under 16.
Un giorno di riposo e dopodomani gli Equipe, questa volta con i Cadetti Under 12 e le vele piccole daranno ancora una volta spettacolo nel golfo di Cagliari.

TUTTE LE ALTRE FOTO SULLA NOSTRA PAGINA DI  FACEBOOK!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *