LOANO – PRIMA REGATA NAZIONALE L’EQUIPE

Regata Nazionale L'Equipe - Loano

CONCLUSA BENE LA PRIMA REGATA NAZIONALE L’EQUIPE

Finalmente il sole ed un leggero venticello hanno permesso lo svolgimento di due prove dopo il nulla di fatto di ieri.

La prima prova corsa con un ponentino di 8 nodi ha visto negli Evolution il dominio di Andrea Abbruzzese e Tatiana Silvano del C.N.Loano che subito in vantaggio alla prima bolina hanno poi aumentato il distacco. Seconde Viola Carluccio con Greta Dodaro del CV3V e terziSamuel Spada e Jacopo Peria di Marciana.

Nella seconda prova disputata con un leggerissimo grecale bella vittoria per Samue Spada e Jacopo Peria seguiti da Andrea Abbruzzese e Tatiana Silvano e Riccardo Groppi con Denis Peria anche loro di Marciana.

La classifica finale dei 22 Evolution iscritti vede trionfatori Andrea Abbruzzese con Tatiana Silvano. Completano il podio Samuel Spada con Jacopo Peria e terze Viola Carluccio con Greta Dodaro che conquistano anche il primo posto Femminile.Seconde femminiliSofia Attili e Sofia De Bernardis de CV3V e terze Benedetta Barchi con Silvia Leonelli del C.N.Loano.

Nella categoria Under 12, nove iscritti, lotta tutta Elbana. Nella prima prova vincono Matteo di Pede con Stefano Vitiello  del Club del Mare e secondi Lorenzo Marzocchini con Paolo Arnaldi. Risultati invertiti nella seconda regata e così la vittoria finale è andata  a Marzocchini -Arnaldi di Marciana Marina. Terzo in ambedue le prove e quindi pure in classifica finale Antonio Salvatorelli con Edoardo Gargano anche loro di Marciana.

Una festosa premiazione ha concluso la riuscita manifestazione ben organizzata sia in terra che in mare dal Circolo Nautico Loano.

Il prossimo appuntamento Nazionale sarà a Marina di Campo all’Elba dal 12 al 14 aprile ma continua l’attività nelle singole zone FIV a cominciare dalla regata valida per la Ranking List Ligure ad Imperia il 23 e 24 marzo.

Grande successo ha naturalmente ottenuto  l’istituzione del Trofeo Osama Sport Wear che permette un gradito aiuto per i Clubs permettendo che i partecipanti alle regate Equipe aumentino continuamente ed infatti a Marina di Campo per la seconda regata Nazionale sono attesi circa 40 concorrenti.