Giulia Genesio e Francesca Volpe premiate per il podio Europeo

Giulia e FrancescaIl Sindaco del Comune di Loano Luigi Pignocca e l’Assessore al Turismo, Cultura e Sport Remo Zaccaria, hanno premiato con una targa Giulia Genesio e Francesca Volpi, giunte ai vertici della classifica del Campionato Europeo della classe Equipe, svoltosi in Spagna, a Bilbao. Le due atlete, allenate da Antonio Bonanni e Ciccio Rossi, hanno conquistato una splendida medaglia d’argento riportando il Circolo Nautico Loano ai vertici della vela continentale. La cerimonia di premiazione si è svolta al Circolo Nautico di Loano. “Abbiamo voluto sottolineare con una targa – dicono il Sindaco Pignocca e l’Assessore Zaccaria – i risultati raggiunti da Giulia Genesio e Francesca Volpi, che hanno centrato l’obiettivo di un podio europeo, grazie all’impegno e alla passione che accompagna la loro intensa attività agonistica. Il loro prestigioso risultato rappresenta motivo di orgoglio per l’intera città, poichè Giulia e Francesca hanno portato in Europa la bandiera di Loano città dello sport. Altri due equipaggi loanesi hanno fatto parte della squadra italiana e hanno raggiunto buoni risultati. Un grande successo per il Circolo Nautico Loano che ha puntato con decisione sulle attività giovanili, portando lustro alla nostra città.” Altri due equipaggi di Loano hanno fatto parte della squadra italiana e hanno raggiunto buoni risultati: Gilberto Boragni con Camilla Fassio hanno chiuso il campionato in decima posizione, con ottimi piazzamenti parziali quali un terzo ed un quarto posto e Marta Richero e Allegra Primavera, appena 13enni, hanno chiuso con un onorevole undicesimo posto assoluto e quarte femminili. Giulia Genesio e Francesca Volpi sono già pronte per un altro importante appuntamento che le porterà a Venezia ai primi di settembre, dove parteciperanno al Campionato nazionale giovanile.”

Fonte: ZenaZone