CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI 2011

Vincitori del CN LoanoIL CIRCOLO NAUTICO LOANO SPLENDIDO PROTAGONISTA
Lorenzo Damonte, Giulia Genesio e Francesca Volpi Campioni

Difficile descrivere la felicità e la soddisfazione che stasera avvolgevano la Squadra del Circolo Nautico Loano al termine dei Campionati Nazionali Giovanili 2011.
Due titoli Nazionali assoluti conquistati, quello della classe Laser 4.7 con Lorenzo Damonte, quello della classe Equipe con Giulia Genesio e Francesca Volpi, il terzo posto assoluto sempre nell’Equipe con Marta Richero e Allegra Primavera, il titolo Nazionale femminile ed il secondo gradino del podio sempre con Giulia e Francesca e Marta ed Allegra, insomma due medagle d’oro, una d’argento ed una di bronzo sono state oggi conquistate dai giovani del Circolo.
Un risultato che pone la Società Loanese ai vertici della vela giovanile italiana e che riempie di soddosfazione la città di Loano, il Circolo e tutti coloro, Atleti, Allenatori, Dirigenti della Società, che hanno lavorato con sacrificio e dedizione per raggiungere questi obbiettivi e Marina di Loano, prezioso Partner del Circolo.
Nel 2005 e nel 2007 erano stai conquistati due titoli Nazionali Femminili ma il successo di quest’anno di Lorenzo Damonte nella più che impegnativa classe Laser, il trionfo assoluto di Giulia e Francesca nell’Equipe hanno realizzato un sogno.
Un sogno da cui partire per altri e ancor più ambiziosi traguardi.
Ed è stato difficile per Ciccio Rossi domare la commozione quando ha avuto il piacere di comunicare in diretta ai suoi ragazzi durante la cena la telefonata dei massimi dirigenti della Federazione che porgevano al Circolo le loro congratulazioni.
Ma grande è stata anche la prestazione nella classe Equipe di Gilberto Boragni e Camilla Fassio finiti ottavi assoluti e di Roberta Armentano con Tatiana Silvano che hanno concluso undicesime assolute. Un grande risultato di Squadra.
Ma non è ancora tempo di rilassarsi. Dal giorno 8 comincerà sempre a Venezia la Coppa del Presidente, il Campionato per gli under 12, e scenderanno in mare altri 4 giovanissimi equipaggi di Loano ed il sogno continua !
Ed il 15 settembre Giulia e Francesca dovranno presentarsi accompagnate da Ciccio Rossi al raduno Nazionele convocato dalla Fedrazione per i vincitori dei Campionati.
Un grande, gravoso ma estremamente piacevole impegno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *