Al Via l’AUDI SAILING SERIES per i Melges

Melges

E’ partita oggi nelle acque al largo di Loano, la prima tappa del Melges Audi Sailing Series 2012.

L’evento è organizzato da BPSE, con la collaborazione di Melges Europe, la Marina di Loano ed il Circolo Nautico di Loano.

L’Audi Sailing Series Melges 32 vedrà radunarsi il meglio della vela italiana e alcuni importanti nomi internazionali.

La flotta è composta da diciassette imbarcazioni provenienti da Austria, Inghilterra, Spagna, Germania, Giappone, Francia ed Italia, tra le quali “Fantastica” (Lanfranco Cirillo, Michele Paoletti, Dede De Luca e Claudio Celon),“Mascalzone Latino” (Vincenzo Onorato, Nathan Wilmot, Andrea Ballico, Stefano Ciampalini, Alberto Bolzan, Matteo Savelli, Iztok Knafelc e Daniele Fiaschi) e “Fra Martina” (Edoardo e Vanni Pavesio). Grande attesa anche per     “Torpyone” (Edoardo Lupi, Branko Brcin)  Brontolo Helly-Hansen (Filippo Pacinotti, Ross MacDonald),  “Rush Diletta”  (Mauro Mocheggiani), “Bribon-Movistar”  (Hugo Rocha).

Tra le new entry: Bombarda, il Melges 32 di Andrea Pozzi che schiererà Flavio Favini alla tattica e Robertissima 2 di Roberto Tomasimi Grinover, che correrà con bandiera austriaca e avrà in pozzetto lo starista olimpionico Johann Spitzauer.

Ogni tappa riservata si articolerà su un massimo di otto prove, con il limite fissato a non più di tre manche al giorno.

Tra i partecipanti al primo evento italiano non poteva mancare Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, la cui stagione è già cominciata negli States lo scorso gennaio con la Quantum Key West Week dove i Mascalzoni hanno ottenuto un ottimo terzo posto e con il Miami Championship ai primi di marzo.

Dopo Loano, i Melges 32 faranno tappa a  Portoferraio (24-27 maggio), Porto Cervo (28 giugno – 1 luglio), Malcesine (19-22 luglio) e Napoli (18-21 ottobre). Leggermente diversa la stagione degli Audi Melges 20 che, salutata la cittadina ligure, si ritroveranno a Portoferraio (1-3 giugno), Malcesine (13-15 luglio), Viareggio (14-16 settembre) e Napoli (2-4 novembre), dove sarà messa in palio la Gold Cup.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *