2^ Regata Nazionale L’Equipe

Regata  FollonicaCONCLUSA CON SUCCESSO LA REGATA NAZIONALE EQUIPE  A FOLLONICA

Tutto perfetto. Sole, un bel maestrale che ha toccato punte di 16 nodi, 30 agguerriti Equipaggi  Equipe con lo sfondo delle regate dei 555 FIV e dei Melges 32.

Il golfo di Follonica ha dato il meglio di sè e la seconda Nazionale Equipe si è conclusa portando a termine il programma completo.
Infatti si sono potute disputare domenica,con l’ottima regia del Comitato di Regata, tre prove per la categoria Juniores e due per i Cadetti Under 12.

Nella classe Evolution dopo sei prove trionfo meritato per l’Equipaggio Rosati-Smit del Circolo Velico Ventimigliese con ben 4 primi di giornata un secondo ed un terzo.
Ma a insidiarlo da vicino sono stati Gilberto Boragni con Camilla Fassio del Circolo Nautico Loano vincitori di due prove, e Giulia Genesio  con Francesca Volpi, sempre di Loano, terminate terze e primo equipaggio femminile.
Ottime performances anche per tutti gli altri concorrenti, in primis gli equipaggi di Salò, di Marciana Marina,  di Bracciano, del Trasimeno, di Follonica, del Circolo 3 V.

Nella Classe Under 12 riservata ai cadetti tra i 10 e 12 anni dominio incontrastato di Andrea Abbruzzese con Filippo Ferrari del Circolo Nautico Loano con ben quattro primi.
Completano il podio due Equipaggi di Marciana Marina Groppi-Peria e Arnaldi-Di Tavi anche prime femminili.
E come per gli Juniores da accomunare in un grande applauso tutti gli altri Cadetti che dimostrano oltre alle doti tecniche un grande entusiasmo e divertimento per poter regatare
In equipaggio su una barca altamente performante.

Il programma dell’Equipe continua ora con la terza Nazionale a Campione del Garda il 28 e 29 maggio, per proseguire poi il 12 giugno con la Randa Boys  a Genova e via via i prestigiosi appuntamenti del Campionato Europeo ad Agosto, il Campionato Under 16 per gli Evolution e la Coppa del Presidente per gli Under 12 dove la Classe produrrà il massimo sforzo per avere una partecipazione massiccia. Naturalmente in ogni zona ferve l’attività per le regate zonali.
A breve inoltre sarà on line il nuovo e funzionale sito internet della classe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *