1° Regata Nazionale 2012 Classe Equipe

EquipeUNA NUOVA STAGIONE DI REGATE MA IL CIRCOLO NAUTICO LOANO CONSERVA INTATTO IL VIZIO DI VINCERE

La prima regata Nazionale del 2012 della Classe L’Equipe svoltasi a Salò lo scorso week end ha visto assoluto protagonista il Circolo Nautico Loano.
Proseguendo la tradizione vittoriosa del 2011 il podio di questa regata è occupato interamente da giovani Atleti Loanesi dimostrando così ancora una volta il valore della
Squadra Agonistica .
Trenta gli Equipe in regata e dopo cinque prove disputate con buone condizioni meteo su un campo di regata difficile come quello di Salò vince con pieno merito con ben  tre primi e due secondi l’Equipaggio composto da Andrea Abbruzzese ed Elena Abbruzzese. La cosa è ancora più esaltante se si pensa che Andrea è al suo primo anno con le vele grandi ed alla sua prima regata a livello juniores. Tattica, conduzione, manovre, tutto ben fatto lasciando a bocca aperta tecnici e osservatori.
Ma degni avversari  sono stati Gilberto Boragni con Camilla Fassio, vincitori di una prova,
piazzatisi al secondo posto e Marta Richero con Allegra Primavera sul terzo gradino del podio e prime femminili. Tutti del Circolo Nautico Loano.
E troviamo pure una gradevole sorpresa con Alice Secco e Martina Galvan che chiudono al settimo posto, precedendo di una posizione un altro Equipaggio di casa quello di Roberta Armentano con Tatiana Silvano. Dodicesime Benedetta Barchi con Silvia Leonelli e quindicesimi Edoardo Marchese con Filippo Ferrari.
Quindi ben sette equipaggi di Loano tra i primi quindici ! Un risultato da favola
Nella categoria Cadetti under 12 onorevole prestazione di Maddalena Polla con Vittoria Panerai che concludono al dodicesimo posto.

Il prossimo appuntamento per la Classe Equipe sarà ad Albisola per una regata di ranking list Zonale e poi la Regata Nazionale che si svolgerà a Loano dal 29 aprile al 1 maggio ove sono attesi più di quaranta concorrenti. Il grande rilancio dell’Equipe continua a gonfie vele.
Ma un altro grande risultato è arrivato ultimamente per il Circolo Loanese. Infatti Lorenzo Damonte ha conquistato un fantastico dodicesimo posto assoluto nella classe Laser 4.7 alla regata Laser Eurocup di Torbole con ben 110 partecipanti provenienti da tutta Europa.
Il giovanissimo atleta non smette di stupire !

Sarà un aprile di fuoco per il Circolo Nautico Loano. Infatti in attesa della Nazionale Equipe e Feva di fine mese, il Circolo sarà impegnato in collaborazione col neonato Yach Club Marina di Loano, del quale il Circolo è Socio Fondatore, nell’organizzazione delle prestigiose regate del circuito Audi  Melges 32 e Melges 20 dove sarnno presenti a Loano dal 12 al 22 aprile i più bei nomi della vela Nazionale ed Internazionale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *